sabato 26 marzo 2011

La Chicca del week end 4

Dalla prima parte del primo blog di Claky (quella eliminata) - 18 Agosto 2006



Oggi ispirata.

Stavo cazzeggiando in una stanza rumorosa,
quando d'un tratto ho visto qualcosa.
E il mio sguardo all'improvviso
si è posato sul suo sorriso,
su quel ragazzo un poco strano
a cui avevo solo stretto la mano.

I suoi occhi, per un paio di mesi,
mi hanno messo decisamente in crisi.
Ma, non so se per scelta o per gioco,
non sembravano mettermi a fuoco,
finchè un pantalone operativo,
ha catturato anche il suo sguardo un poco schivo.

Testarda, egocentrica, egoista, fuori di testa,
per lui ho organizzato anche una festa.
Ma lui coerente col suo cervello strampalato,
sapete che fa? Mi ha pure bidonato.
Ma impavida sapevo di essere solo all'inizio,
e lui credeva di essere solo il mio sfizio.

Col tempo l'ho conosciuto meglio,
e ogni giorno sul cuore era un taglio.
Per quelle mani che per me non potevo avere,
e che continuavo a desiderare.
Poi quel giorno gli ho detto "Mi Piaci",
e ad uscirne non siamo più stati capaci.

Basta, vai via, mi uccidi, mai più
e i nostri vestiti scivolano giù.
Le sue mani finalmente sono mie,
e non solo nelle mie fantasie.
In un crescendo i miei sentimenti son corsi via,
e i suoi zoppicanti non han scelto la mia via.

Ora è lontano, e sento... chissà.
Ho pensato anche di cambiare città.
Respiro, dormo, mangio e lavoro,
ma intorno c'è tutto un altro coro...
Perchè so che quando tornerà,
Dovrò tornare alla cruda realtà.

Una cosa questa storia mi ha insegnato:
Il mio tempo non è andato sprecato.
A volte, nella vita, si fa qualche errore,
ma si perdona, se lo si fa per amore.
Ho imparato che il cuore parla diversi linguaggi,
e ascoltandolo vedi fiori, luci e paesaggi.

Ma solo una lingua è quella sincera.
A volte la vita non è così vera.
Solo di una cosa ora sono sicura,
so parlare quella lingua crudele, ma pura.
Fa male, ma voglio dire a chi ama così,
che, a volte, il più bello sta proprio qui.

Tanti saluti
Dalla Manuti.

Nessun commento:

Posta un commento