martedì 3 maggio 2011

Osama Bin Laden è morto. Halleluja.

Osama Bin Laden è morto.


Sono passati quasi 10 anni dall'11 settembre 2001, ricordo una foto che girava allora in internet, di Bin Laden sullo sfondo dello studio del Miliardario con la domanda: "Quante possibilità hai da arrivare a Natale?" e le 4 risposte "Nessuna", "Nessuna", "Nessuna", "Nessuna". Dopo tutto aveva fatto incazzare davvero tutti... 


Forse però dovevano specificare il Natale di che anno!


Nessuno avrebbe scommesso 1 vecchia lira sul fatto che potessero impiegarci così tanto a scovarlo. Dopotutto, ha solo escogitato il piano più incredibile mai visto , impensabile, quanto audace, crudele, meschino e allo stesso tempo perfetto. Contro il Paese più potente del mondo: gli Stati Uniti d'America.


Penso che il Mondo sia un posto migliore senza di lui. Non siamo "più al sicuro", ma sicuramente abbiamo tolto una pustola infetta e incancrenita. Ho pianto quel giorno. Dallo spavento del secondo aereo in poi ho pianto, ho invocato anche io il dio onnipotente, incredula, con le mani sulla bocca. Ho pianto, quando le torri si sono lasciate cadere, tenendo l'orgoglio al cielo fino all'ultimo, quasi rispettose del mondo accanto...


Tuttavia troppe cose non mi tornano. Prima su tutte la questione del Pentagono. Qualcuno ha visto l'aereo? Cazzo, deve essere passato sopra l'autostrada ad un'altezza di massimo 20 metri, qualcuno si sarà schiantato dallo spavento, qualcuno avrà avuto un cellulare per scattare una foto, anche confusa... Dalle foto diffuse sembra che l'aereo sia entrato dalla porta di ingresso e uscito dall'altra parte, facendo un foro di 4 metri e senza rompere nemmeno una finestra accanto al foro d'entrata... ma come?? Come fanno ad essere ancora intatte? E le ali? Si sono frantumate? 


Rifletto e non mi capacito. Un aereo, due aerei! Frantumano in cenere due torri create per resistere a simili impatti e a temperature fino ad 800° (mai nemmeno avvicinate) e al Pentagono... un aereo simile non riesce a buttare giù nemmeno una finestra? Non riesce nemmeno a spostare dei copertoni che sono lì accanto, proprio sotto il passaggio di questo aereo? Ma come è possibile... Il posto PIU' SICURO AL MONDO, non ha un cazzo di video che mi fa vedere l'aereo? Ok, ok capisco... segreto politico... ma perchè allora mi fanno vedere fino alla nausea gli impatti sulle torri?


Ma cos'è questa cosa? Giuro non capisco. Perchè i detriti sono all'esterno dell'edificio? Anche le torri, crollando, sputano fuori detriti come pugili i denti, dopo un colpo ben assestato... Mi ricorda un po' quell'edificio di San Giuliano Milanese, quell'ecomostro eliminato, collassato su se stesso, che ha fatto solo polvere... E il WT7? Non aveva niente, a parte qualche ammaccatura, subito curata, come ha fatto a crollare? E' come Mike Tyson ko con un mio pugno...


Quello che è successo, non è scientificamente possibile. Ho visto migliaia di video, e nessuno mi ha convinto. Sento malelingue che ci raccontano che ciò che è accaduto è tutta una messa in scena per dare a quel babbione di Bush un pretesto per scatenare la guerra. Ma Bush... dove cazzo vai con i caccia della difesa che per 1 ora hanno girato su loro stessi  per tutta l'America Nord-Orientale, come aghi impazziti al Polo??? 


Scusa? 0% di insuccessi sul campo? E proprio l'11 settembre dovevano rincoglionirsi questi? Avranno passato dei brutti 5 minuti... dopo... sopratutto quello al controllo che chattava con la fidanzata gelosa! 
Cosa vuol dire che è stato promosso e i militari dei Jet decorati?


Troppe cose non tornano. Troppe. E troppe persone hanno pagato con la vita o con la perdita di persone care. 2974 morti e non vi degnate nemmeno di darmi un'informazione DECENTE in merito... Non ho parole.


Non parlerò del 4° aereo, quello verso la Casa Bianca. 


Disintegrato. 


Il frammento più grande era 15cmx10cm. Ma dico, va bene non farsi imbambolare da storie strane anti-americane, ma cristo! Non viene un delicato dubbio anche a voi? Un motore? (talmente compatto che resta integro anche in uno schianto a massima velocità su una montagna di roccia!!!), ok, una valigia? Un sedile? No... solo qualche bullone e una buca, che sembra fatta da una navicella spaziale tonda! Bah...!


Ad ogni modo. Fake or truth, Bin Laden pare che sia proprio morto, e quei burloni dei Pakistani che hanno diffuso foto volutamente finte del suo volto dilaniato niente possono di fronte all'esito 100% matched dell'esame del DNA. 


La morte di quest'uomo mi rende serena. Non mi vergogno a dirlo. Non abbiamo perso nulla e, qualunque cosa sia successa prima, durante e dopo l'11 settembre, lui sicuramente si è aggiudicato un bel posto all'inferno (sempre che non sia vera la storia di Hallah, nel qual caso chissà dove vado a finire io...). Non dimenticheremo mai, dove può arrivare l'uomo. E non voglio personalmente dimenticare. E se anche il nostro NOBEL PER LA PACE ne gioisce insieme a me, forse davvero domenica scorsa sarà una data che i miei figli studieranno. 


Ma lo devo ammettere. Non credo agli alieni. Non credo che persone possano sopravvivere e chiedere aiuto a 800°C. Non credo ai vetri infrangibili di fronte all'impatto di 2 ali d'aereo e non credo a 2 torri che si "sciolgono" su loro stesse, nello stesso modo, con 2 impatti diversi... 


Non credo ci abbiano detto proprio tutto.
Non dimentico nemmeno questo.


Hey... dammi solo un minuto...
Il Ponte di Verrazano si muove??

5 commenti:

  1. Sulle teorie complottiste non entro nel merito, semplicemente mi fanno sorridere: alle volte ne basta una, di per sè del tutto coerente con sè stessa, per smentirne un'altra che sembrava, da sola, inattaccabile.
    I cosiddetti "truth movements", che insinuano questi dubbi nella gente, per me sono ottima letteratura (ne leggo, in rete, moltissima, ma per puro divertimento...), ma nulla più.

    Su un evento di tale dimensione e complessità è impossibile che "venga detto tutto", così come è impossibile ordire un unico complotto che coinvolga migliaia di persone.

    Sulla figura di Bin Laden, invece dico che difficilmente riesco a gioire per il fatto di aver dovuto far ammazzare una persona (chiunque sia), ma realisticamente mi rendo conto che, comunque, la notizia della sua morte, comunque, è tristemente positiva.

    Dov'è il ponte di Verrazzano?

    RispondiElimina
  2. Anche io non sono entrata nel merito :P Semplicemente ci sono delle cose che non tornano, e mi pongo delle domande. Ho molte domande anche su Gesù morto e risorto, ma quelle non impressionano molto ;))

    Sono d'accordo sul "tristemente positiva", hai trovato una giusta espressione. Ma nel mio caso non è perchè non è facile gioire per aver ammazzato una persona, ma solo perchè penso a quanto male abbia fatto prima, per meritarsi (non la mia gioia) ma la mia serenità nell'apprendere la notizia...

    Metti su google Ponte di Verrazzano, scommetto che sai dov'è ;)

    RispondiElimina
  3. Sì, ho visto, ma io ho una concezione della geografia un po' particolare: conosco solo i posti in cui sono stato... :-P

    Quanto al (si fa per dire) buon Osama, più che pensare al male che ha contribuito a fare (che non si cancella), penso al male che non potrà più fare, direttamente ed indirettamente.

    Non riesco a gioire del fatto che sia stato ucciso, mi rallegro del fatto che verrà a mancare una grosse fonte di coordinamento e finanziamento (ma anche un ispiratore carismatico) del terrorismo su larga scala.

    RispondiElimina
  4. Dimenticavo: le Resurrezione la trovo molto più interessante dell'undici settembre...

    RispondiElimina
  5. ciao Cla! di certo come loro consuetudine, gli USA c'han nascosto mille cose. Della caduta dell edificio non c'e' molto da nascondere: e' crollato per l'incendio scoppiato all interno che ha minato i pilastri portanti: come qnd voglion abbatter un edificio per rifarlo o eliminarlo e minano ai pilastri portanti...puff..si lascia su se stesso come se ti tagliassero di colpo le gambe. Io credo agli extraTerrestri, non qua da noi. Miliardi di Galassie, mille miliardi di pianeti...dai, e' da egoisti pensar d'esser soli, neppur la matematica e la casistica prevede una tale combinazione. SI, e' un bene che non ci sia piu Bin Laden ma nn penso sia solo lui Al Qaeda, purtroppo. Piu della Resurrezione trovo piu incredibile che da un fatto in una minuscola terra, una delle tante della Roma Imperiale, sia nato qualcosa che ha contagiato 2millenni e miliardi di persone..pensa se non fosse vero..una tua bugia durerebbe cosi tanto?

    RispondiElimina