mercoledì 9 marzo 2011

Ca(r)ne per cena.. con un buon Chianti...

Agghiacciata. CCRRCCC. Come un ghiacciolino appeso ad uno shalet di montagna a gennaio. Talmente agghiacciata e senza parole che potrei non scrivere niente e avrei espresso esattamente quello che penso in questo momento. Incredibile la mente umana! Fa voli pindarici e poi elimina tutto con un semplice "delete", se l'immagine è troppo pesante da reggere...


Poi però... è un attimo, ed eccola lì, l'immagine rifiutata. Come la giri, la giri... e lei è lì, nitida come un cartello pubblicitario al sole. Come una foto digitale in HD. Come la tua immagine allo specchio, quando vedi anche più di quello che vorresti ci fosse.


Ahh Firenze! Il Ponte Vecchio, i piccioni, il Duomo, la Sindrome di Stendhal.. Pieraccioni, la Hoha Hola Hon la Hannuccia Horta, Petrarca e Boccaccio, Pacciani, il Vocabolario della Crusca, gli Uffizi, il Maggio musicale in costume, la Fiorentina!!! L'Università filosofica... DANTE! 


Quante cose scritte, dette e studiate, si potrebbe stare una vita a parlarne... 


Mi prendo però solo un minuto per vomitare addosso ad un ragazzo fiorentino di 23 anni, che dopo 2 ore dall'aver ricevuto in custodia il cane della sorella, lo accusa di essersi mangiato polli e capretti, decide che in quel momento è dio e lo uccide, strangolandolo, appendendolo alle doghe del letto e squartandolo come un coniglio. Poi apparecchia la tavola, si mette un gran tovagliolo, e cucina in padella qualche pezzo, che si gusta in tutta tranquillità in una fresca giornata di sole, mentre nell'altra stanza marina 2 cosciotti, come prosciutti. "Gustoso, con un retrogusto di tartufato."


E lo scrive su Facebook... Datemi un minuto per riflettere... Su. Facebook. Me lo immagino!
... "Wee ragazzi, tutti a cena da me, ca(r)ne alla griglia!!!"...


Rischia 3 anni. Che poi sarà 1. E tra 6 mesi è fuori. E' così che mi hanno insegnato che funziona. Il 30% della pena richiesta, diviso 2! E voi, diciamo sotto Natale, mentre camminate imbacuccati tra lucine, fiocchi di neve e cornamuse lungo il Ponte Santa Trinità, con borse piene di regali e di dolci, potreste incrociare uno sguardo strano... Come di uno che squarta i cani, PER DIO!


Diciamolo! Questo non è un criminale! Non puoi paragonarlo, ad un ladro, o ad un rapinatore. Non puoi vederlo insieme ad una persona che non paga le tasse, che vende droga o che mette le macchinette di videopoker nei bar dei vecchi, che truffa gli ignoranti, che truffa l'INPS o la RAI. 


Lui gode. Prova piacere. Nel languire di un essere vivente, lui trae benessere fisico e mentale. Tant'è che lo strangola, lo squarta, LO MANGIA! Questa persona non è un criminale, no, no. Questo complimento non glielo faccio mica. Questa persona è un deviato del cazzo, e deve essere rinchiuso finchè le mani non riusciranno mai più a brandire un coltello o a scrivere su Facebook!!! 


Ma, santo cielo... ce la fai???


Comunque, dammi un ultimo minuto...
Alle doghe del letto??? 

3 commenti:

  1. Ogni commento mi pare superfluo, anche se, forse, per questo tizio (e per tutta la società che gli sta intorno), sarebbe più indicato un centro di igiene mentale

    RispondiElimina
  2. Sai bene quanto io adori gli animali, quindi evito di lasciarti brutte parole per questo individuo...

    RispondiElimina
  3. Lo sapete tra l'altro che i più grandi e/o efferati serial killer iniziano con la tortura di piccoli animali? ...

    RispondiElimina