lunedì 14 marzo 2011

Giuro! L'ho sentito in tele!

Sapete cosa ci vorrebbe? Ci vorrebbe un sito sincero, che dicesse la verità su certi prodotti che vengono descritti come imbattibili ed eccezionali, magari giustificando un costo di gran lunga superiore a quello che ne vale. Come le calze, QUELLE resistenti. Che poi si rompevano esattamente come tutte le altre! Solo erano chiamate Filoqualcosa e pertanto le pagavi di più. Ci vorrebbe qualcuno di fidato davvero, che provasse le cose che ci propinano ogni giorno in TV e dicesse: "Ragazzi, sapete che c'è? Questo prodotto è una merda!".


Perchè poi scommetto che con le nostre tasse paghiamo anche fior fiori di comitati che girano per i ristoranti a dichiarare cosa sia down e cosa meriti invece fantomatiche stelle da apporre da qualche parte!!! Da pazzi! Nessuno è venuto però da Santuzzo qui a Melegnano, a provare la sua pizza, che a volte è davvero la più buona del pianeta!!! Nessuna stellina per Santo. Non c'è meritocrazia e noi idioti che crediamo a tutto quello che ci dicono!!!


La vostra famiglia è quella del Mulino Bianco? Mi sfondo di Pan di Stelle tutti i week end, ma la mia non lo è mai stata. A mala pena ci si diceva ciao appena svegli! Figurati se ci mettavamo a lanciarci i biscotti o a parlare con i fringuelli mattutini!! Avete mai buttato a terra una collana d'oro e diamanti, calpestandola e frantumandola restando nude con solo su degli scomodissimi sandali con tacco a spillo... in casa vostra? No perchè io metto Chanel n. 5 tutti i giorni e me ne guardo bene!


E il vestito impigliato. Dai.. lo sapete a cosa mi riferisco. Voi avreste continuato a camminare sul molo mentre il vostro vestito viene letteralmente divorato da una sedia?? E voi uomini, sareste davvero stati lì a guardarci con uno sguardo da idota pulendovi la bocca con il pollice?


E poi adesso ci si mettono anche gli spot dei ministeri della sanità, della sicurezza, delle pari opportunità. Ecco, cambiate mestiere. Ora è molto in auge uno spot contro la droga. Un ragazzo parte per la montagna e prende delle pastiglie da un coetaneo. Sale su un pullman e si addormenta. Sogna una figa pazzesca che vuole baciarlo, ma sul più bello diventa un mostro. Lui si sveglia di soprassalto e butta la droga.


...


Aspetta un minuto: ma che cazzo è?


Ma oggi sono a confessare che anche io sono vittima della televisione. Sono andata al supermercato e alla cifra di oltre € 4,00 ho comprato un pacco di "Lines è". QUATTRO EURO vuol dire il doppio dei Lines Seta Ultra, l'assorbente che ha cambiato la vita all'80% di noi donne, unico e inimitabile... Chi di noi non si è chiesta almeno una volta come potesse essere che questo "Lines è" fosse ancora meglio... Impossibile, ho continuato a ripetermi. Per oltre un anno.


Poi un mese fa li vedo lì e sento: "è...èè..è.è.è.è.è.è.è..è.èèèè.è.è" e non ce la faccio, li compro. Impaziente aspetto il ciclo... Finalmente arriva ed è arrivato il momento!!!


Al di là che sono almeno 3 cm più lunghi. Ma non dovevano non sentirsi? Ma non dovevano assorbire il doppio? Ma non dovevano adattarsi al mio corpo e poi distendersi nuovamente come nuovi? E la sensazione asciutto e pulito? E il mio amato LIBBERAEFFELICE?? In confronto mettere un pacchetto di fazzoletti è molto più comodo e rassicurante di questi.


E tu, dottoressa e ricercatrice che vedo nella pubblicità, cosa cazzo ridi? Cretina! Ridi perchè mi hai fottuto! Ridammi i miei 4 euro!!! Vuoi trovarti un lavoro vero? Usatelo tu il tuo "Lines è" e sparisci dalla mia vista!!! Mi dico, non ci sono controlli per questo? Chi gli dà il diritto di dire che sono fantastici e che non si sentono e che sarà come non averlo il ciclo??? 


Aspetta un minuto...
Li ha inventati un uomo.
...

5 commenti:

  1. Ma se tu mi avessi invitato da Santuzzo, io ci sarei venuto... gh gh gh... :-D

    "Ridi perchè mi hai fottuto! Ridammi i miei 4 euro!!!"
    Comunque il discorso è proprio questo. Del resto, uno che pubblicizza il proprio prodotto è abbastanza normale che non Ti dica: "carissima Claudia, non comperare il mio prodotto, perché è una merda!". ;-)

    In ogni caso, noto che le pubblicità Ti colpiscono parecchio: quasi tutte quelle che hai citato giuro non le ho presenti. Esistono, però, onalin, siti vari sia di professionisti che eseguono valutazioni comparative, sia di consumatori (siti, forum, ecc.). E nemmeno quelli sono sempre attendibili, sia perché c'è sempre una componente soggettiva, sia perché a volte c'è comunque malafede, sia perché a volte per valutare un prodotto bisogna avere un minimo di esperienza.

    Insomma, la soluzione definitiva penso non ci sia: l'unica è informarsi un po', ragionarci sopra e poi... sperare in bene! ;-)

    RispondiElimina
  2. che figata, sei l'unica donna italiana che ha atteso con impazienza il ciclo :)))))))))

    RispondiElimina
  3. ahahaha...bellissimo questo...
    io avrei citato anche gli stracchini volanti, i bambini alcolizzati eccitati alla vista del pulmino del san crispino...e non ultimo, (questo piu per denuncia personale).....tutti quei caXXo di bambini che vogliono fare la cacca da Paolino....

    RispondiElimina
  4. Gli stracchini volanti sono un tocco di classe (nonché l'unica che mi dica qualcosa!)! :-D

    RispondiElimina
  5. Ahahahahahahahahahahahahha!!!
    "Paolino cosa c'è?"
    "Mamma, vogliono tutti farla nel nostro bagno!!!"
    Con la fila fuori dalla porta perchè la mamma usa un deodorante figo!

    RispondiElimina