mercoledì 2 marzo 2011

Sedurre spontaneamente?

E' passato più di un mese da quando c'è stato l'evento ELLE, un'opportunità stupenda di seguire le argomentazioni di "donne importanti" con una serie di deboli statistiche e possibili soluzioni alla nostra situazione come sempre "inferiore", lavorativamente parlando. Al termine dell'evento ci consegnano un sacchetto, con queste proposte di legge su maternità, figli, carriera e quant'altro, unitamente all'ultimo numero del giornale.


Un ottimo giornale. Quasi 400 pagine. E' sul mobile della mia cucina da quel giorno, con la promessa di essere visto, prima o poi... Oggi è quel poi!


Il giornale inizia a pagina 84, dopo 83 pagine di sola pubblicità di vestiti, scarpe e borse. Non mi stupirei se tutte le scrittrici e bloggers fossero donne... Dopo tutto ELLE significa "donna" in qualche modo, no? A pagina 84 c'è qualcosa di scritto che subito cattura la mia attenzione. 


Il trafiletto s'intitola "Flirtare senza drammi".


Sicuramente, ho fatto della seduzione e del flirt una ragione di vita per anni. Ho sperimentato tutto quello che mi è stato insegnato (e ne sono riconoscente: www.migliorati.org, www.attrazionerapida.it) divertendomi e ottenendo dei risultati strepitosi... da NON credere. Questo mood positivo e coinvolgente fa talvolta ancora parte di me. Certo è che se dici stronzate a riguardo, beh me ne accorgo!


Che comunque la Vale non ne dica propriamente è da concederle. Parla di un primo approccio (da cui il flirt) e dà alcuni consigli basilari:


* Non parlare di malattie
* Non parlare di problemi personali o lavorativi
* Non parlare degli ex
* Non incrociare le braccia e sorridi
* Ascolta l'altra persona
* ... e occhio ai flirt sul lavoro: possono portare guai (Guarda il Besa e la Manerba!!! ndr ;))


La mia domanda è: ma di che cosa stiamo parlando? Grazie alla cippa! Elle, tu paghi una persona per scrivere questo? Allora potresti assumermi per parlare di cucina, di motori o del firmamento!!! Me ne intendo come lei di seduzione!!! E mi piace anche come finisce: Avete altri suggerimenti? O__o


Vale, ne ho a migliaia! Alcuni non li ho mai nemmeno imparati da nessuno, solo il buon senso! Che non ho! Ma lo so lo stesso! 


La riflessione di oggi però va a Elisabo79 (capito? 31 anni.. OMG) che risponde a questa provocazione... che poi... come fa a rispondere, se l'articolo è uscito nella stessa edizione... boh... comunque.
Elisabo79 risponde: "La spontaneità vince sempre, ognuno a suo modo, senza regole preordinate".


Ok. E se sei un coglione? Sii spontaneo e ti si aprirà il paradiso? Se sei un deficiente, una persona impacciata, timida, superficiale, bigotta, troglodita? Se ti puzzano i piedi anche con su le scarpe o hai la fiatella, o l'ascella infuocata? Dimmelo Elisabo79. A volte la spontaneità è la più grande arma di distruzione di massa, se la usi senza regole. Se sei un cretino, che pensa ancora che fare un complimento banale in strada possa farti avere anche solo una possibilità con una gnocca, sono sicura che questa gnocca o è un cancello, oppure è nei tuoi sogni... e quindi sì. Ho dei suggerimenti da darti!


Non sono io che do lezioni di seduzione, certo che no. Uso quello che so per reinventare la mia vita ogni giorno con le persone che amo. Ma non sono tutti come me, quindi lo chiedo perfavore... niente stronzate a riguardo!!! Hai appena dato ragione ad un pirla di esserlo!


Hey! Dammi solo un minuto:
Elle, la paghi davvero?

7 commenti:

  1. Claky ...
    ottimi spunti da una ragazza !!! credo che ti linkero questo articolo su un mio futuro post su www.amoreseduzione.it .... posso???
    (riformulo... lo faccio lo stesso, ma il link serve solo per spammare ahahah)

    RispondiElimina
  2. Io è da tempo che mi domando come si faccia ad accreditarsi per andare in TV a fare l'esperto di qualcosa sproloquiando come se si fosse al bar (quindi zero impegno, zero preparazione) e prendendo bei soldoni...

    Detto questo... madmuasel, mi fa vedere come fa Lei a sedurre? Le darò grandi soddisfazioni... gh gh gh... :-DD

    RispondiElimina
  3. Certo m, e spamma pure :) - se in argomento - è sempre comunicare
    Ale.. veramente tu potresti andare a commentare qualsiasi cosa visto che sei onnisciente!!!

    RispondiElimina
  4. Oppure, ho una cazzata pronta per ogni occasione! gh gh gh... :-D

    RispondiElimina
  5. (grazie per esser passata dal mio blog, in cui ti ho risposto)
    Le tue considerazioni sono giustissime.
    Forse elisabo79 voleva dire "sii solo te stesso" ma non ha tutti i torti , nel senso che se sei un troglodita troverai l'anima gemella tua, un troglodita.
    Se vuoi trovar chi e' diverso da te forse qualche regoletta per cambiar il tuo te stesso ci vorrebbe. Come hai scritto da me, bisogna sempre migliorarsi, e con questo animo esser se stessi ha un altro significato che esser se stessi di un troglodita.
    (exio)

    RispondiElimina
  6. troppo rancore. sei stata lasciata? il tuo ex ti ha tradito con la tua migliore amica?

    RispondiElimina
  7. Mai stata insieme a nessuno! Sono troppo brutta.. :( forse è per questo che sono così rancorosa.. Grazie per avermici fatto riflettere.

    RispondiElimina