lunedì 4 luglio 2011

Io? Speriamo che me la cavo.

Stavo pensando a mille cose e a niente. Sai quei pensieri giganti, tipo il perchè della vita. Tipo che tutto cambia in un attimo, senza darti tempo di capire cosa stai facendo. 


E così mi viene in mente che posso dare anche un'opinione mia. Sì, posso dire ad esempio che non sono d'accordo. Con qualcosa, ad esempio con il rilasciare Erika (Novi Ligure) dopo 10 anni di carcere, perchè... in fondo... 10 anni sono sufficienti. Posso dire liberamente che non ho votato contro la privatizzazione dell'acqua, perchè non ho capito un cazzo di quello che propongono e posso dire che in realtà banalizzare tutto dicendo semplicemente che tireremo lo sciacquone con la Rocchetta mi sembra una minchiata sferica.


Posso aggiungere che rispetto che crede in dio o in chiunque altro, anzi, provo un po' di invidia. Credo che il matrimonio sia una scelta coraggiosa. Sono convinta che i miei silenzi abbiano dato ragione agli asini, ma che questi siano animali troppo stupidi per averlo capito. Sono in tutta onestà un po' disgustata, ma un po' gelosa di questa ignoranza, che fa vivere attimi di gloria (ma in una vita mediocre).



Credo che un figlio si debba anzitutto meritare, prima ancora che volere.


Aggiungo che credo profondamente che se una persona pensa di essere l'unica a saper fare illimitatamente bene una cosa, sia a buon titolo una persona limitata, che vede nei limiti di altri oggettivamente ristretti, una libertà di vita che non avrà mai. 


Penso che se semini male sei fottuto. O, alla meglio, raccogli frutti marci e mangerai da solo. Ritengo che a volte si schiacciano gli altri solo ed esclusivamente per risultare più alti, perchè non si hanno le risorse per salire.


Credo che l'italiano non sia un'opinione. Credo che il Corriere della Sera non farà di te una persona colta. Credo che il congiuntivo giusto nel posto giusto sia un dono del cielo.


Dammi solo un minuto per citare:
"Se abbiamo... e uso il condizionale..."

1 commento:

  1. Ohibò, mi sfugge dove Tu voglia arrivare... :-P

    Anche se condivido molte delle considerazioni che hai fatto... strada facendo...

    RispondiElimina