giovedì 17 febbraio 2011

Ruby-Rubacuori

Mentre la storia del Delitto di Novi Ligure sembra non bastarmi mai, e ogni tanto cerco sul web aggiornamenti, indiscrezioni, foto... ecco... la storia "Silvio Berlusconi", non so come dire, e come una mosca che dopo essersi posata sulla merda (e tu l'hai vista!) vola in continuazione verso di te e si appoggia lasciando piccole impronte puzzolenti sui vestiti, sulle mani, sulle labbra, negli occhi... Le mosche vanno sulla merda, non c'è bisogno che ogni giorno me ne porti una prova per saperlo, mi hai già convinto tempo fa, quindi BASTA, dico io, basta cazzo. Non ne posso più, mollatemi! Distraetevi! Non c'è nessun delitto efferato in ballo, bimbe scomparse improvvisamente, un bacio saffico di qualche star o qualche operazione chirurgica che ha ridato l'uso delle mani ad una persona nata senza? (mmh, anzi no, chissenefrega di questo...)


E alla fine vado a riguardarmi l'intervista di Signorini ad una delle bellissime ragazze che hanno fatto gita in quel di Arcore. Questa ragazza si fa chiamare Ruby, ho letto che è l'abbreviazione di Rubacuori... PORCA PUTTANA CHE IDEA GRANDIOSA!!! Avrei voluto pensarci io, anzichè Princess... molto più d'impatto!


Ruby, gran gnocca direi. Gambe lunghe, pelle olivastra, labbra carnose, accidenti! Proprio una bella donna. Quanti anni avrà? 25? 24? Con quella pettinatura scalata comprensiva di extention, unghie (cavoli sono le sue??) lunghe almeno un centimetro che insieme alla camicettina trasparente maculata la fa molto gatta... MEEEEEOOOOOOOOOOOO!! Scusami, ma che è una persona intelligente non è stata proprio la prima cosa che mi è balzata agli occhi.


E invece, parla molto bene la Ruby, la ascolto con trasporto, un'infanzia difficile, picchiata, scappata, sola. Una donna come tante del suo paese e di molti altri paesi, che ha però la forza di reagire, il coraggio di ribellarsi, l'ingegno di studiarsi una seconda vita e di viversela, forse incoscientemente, forse inconsapevolmente... metto per un attimo in secondo piano il suo fondoschiena da urlo, anche se avrà avuto la sua utilità poi, immagino.


Mi commuove. Quando mostra la cicatrice in testa provocata da un ferro da stiro. Ho disgusto per queste cose, per queste atroci vicende domestiche. Come ci si fa a concentrare sul fatto che ha preso 7.000,00 euro qualche anno fa per aver partecipato ad una cena tra amici. Avete capito cosa ha dovuto passare prima di averli quei soldi? Forse c'è una giustizia. Anche se onestamente a 24-25 anni io avevo appena iniziato a lavorare e forse 7.000,00 euro me li ero risparmiati in una vita, e non ho meritato meno di lei solo perchè sono nata nella parte giusta del mondo... 


Cosa?? No aspetta. Dammi solo un minuto...
1992?

7 commenti:

  1. Non so cosa pensare, avrà avuto una vita difficile e tutto quel che ti pare, ma sappiamo bene entrambi come viene pur sempre definita una che usa certi mezzi per arrivare a guadagnare dei soldi, che poi sia giusto o meno, questo è un altro discorso...
    p.s. ma uffi, sono l'unico che commenta qui???

    RispondiElimina
  2. Ahahah! Come i vecchi tempi, io scrivo e tu commenti ;)) E' per questo che metto un contatore, così so che non sei l'unico a leggere :)))) Io sto cercando di capire i tuoi blog... :)

    RispondiElimina
  3. Oddio, se in biblioteca in Statale anziché come "Claudia" ti fossi presentata come "Rubi - Rubacuori", forse mi avresti fatto un'impressione diversa... :-D
    A parte gli scherzi, faccio due premesse "serie" prima del commento "serio":
    1) l'attenzione ed in giudizi sul caso specifico e sulla persona sono in gran parte influenzati dall'aspetto politico e strumentale della vicenda (per quanto mi riguarda, con chi scopa Berlusconi, o chi per lui, mi interessa meno di zero, se non a livello di barzellette...);
    2) non mi piace dare giudizi sulle persone (chi è senza peccato... ed io non sono senza peccato), per cui cerco di parlare di principio (si dice che i gentiluomini parlino di principi e non di persone, io non sono un gentiluomo, ma ci provo...).
    In linea generale, non è che apprezzi molto lo sfruttamento del proprio corpo, per quanto sicuramente io non disprezzi la bellezza e se facessi il puritano (per fortuna, e lo dico con tutto il rispetto, sono Cattolico e non protestante...) sarei ipocrita e falso. Diciamo che non è un principio ed un modello che insegnerei.
    Però, lo ripeto, non c'è da "puntare il dito". Sempre parlando in generale, dico che anziché giudicare, bisognerebbe proporre a chi ricorre a quel metodo anche un'alternativa. Se no, è meglio tacere.

    RispondiElimina
  4. Ciao Uomo :))
    Spero che un giorno, si capirà meglio lo spirito con cui scrivo. Lo stesso in entrambi i post. Sono punti di vista diversi, ma miei. Come ci dicono le cose? Come le insegnano e le comunicano? Il tutto tende ad uniformizzare i pensieri, a globalizzarli.

    Io ho i miei, e spero di non essere l'unica ad averne... Non è puntare un dito o meno, è quello che frulla per una testa, la mia :).

    RispondiElimina
  5. "uomo" me lo attribuisce il tuo blog, non ho ancora capito bene come mai! :-P
    Comunque... per la verità, il mio discorso era più generale.
    O meglio, il mio giudizio era su come la vicenda viene tratta in questo momento. E poi ho dato anche la mia opinione. Proverò a esprimermi meglio:
    1) i giudizi che si sentono in giro e dai quali partiamo (in generale) sono influenzati dalla politica, per cui tanto di quello che si dice è fuffa dettata da convenienze (non mi riferisco a Te, ma a quello che anche Tu trovi quotidianamente onlain) e, conseguentemente, di nessun pregio;
    2) nel parlare della vicenda, non voglio giudicare la persona "rubi", perché non mi piace giudicare le persone. Per cui parlo in generale dell'uso del corpo, anche in relazione a certi contesti sociali, ecc.
    3) il mio pensiero è questo, anche qui spero di riuscire ad esser chiaro: ad una mia ipotetica figlia non penso che suggerirei, anche se fosse in gravi difficoltà, di fare uso del proprio corpo (dubito che direi "figlia mia, hai un bel culo e delle belle tette, usali per uscire dai tuoi problemi). Vista dal lato opposto, se e quando sarò riuscito ad aggiustare questa colite arrogante e, quindi, riuscirò a ri(cominciare) ad esercitare la mia professione, e arriverò ad avere uno studio mio, spero che avrò l'intelligenza di assumere una segretaria perché brava e non perché ha un bel culo (che pure penso guarderei). Insomma, spero sempre di ragionare con il cervello e non con l'uccello.
    Tuttavia, a tutti coloro che invece giudicano la persona ("tizia zoccola"), rivolgo un doppio invito:
    a) evitare di giudicare le persone sempre, a maggior ragione se non si ha conoscenza approfondita delle vicende personali della suddetta persona;
    b) proporre in concreto, a partire dalle persone accanto a noi, delle proposte alternative. Sia per chi è in difficoltà (e quindi l'uso del proprio corpo è un'esigenza), sia per chi lo fa per deliberata scelta.

    Nessun riferimento, quindi al fatto che Tu giudicassi o meno!

    Detto questo, se vuoi partecipare al bunga bunga che sto organizzando, sei ben accetta! :-D

    RispondiElimina
  6. Ale, ci siamo capiti :) E grazie per parlarne con me, anche tu ci sei sempre!! Almeno qui devi esprimerti e non puoi mettere solo "Mi piace" :))

    Nel mio piccolo sono colpevole!!! Dalla terza alla quinta liceo mi arrotolavo la gonna quando avevo l'interrogazione di ****** perchè credevo che il mio professore apprezzasse e si distraesse dalla mia impreparazione. Avevo 16, 17 anni anche io e lo ammetto. Sono colpevole. Ma se il mio professore mi allungava una busta con 7000 euro, a me che non avevo niente, un dubbio che contenesse anche un "biglietto" con un ARRIVEDERCI AMMICCANTE mi sarebbe venuto. Non parlo di Berlusconi (personalmente dopo Marrazzo non voglio più sapere nulla), parlo di lei... povera piccola ingenua... che a 17 anni NON AVEVA CAPITO!!! E' intelligente, è stata picchiata, violentata e ancora mi vuole fare credere che è un'ingenua?? Dove sta la cazzata? Perchè, credimi, qui ce n'è almeno una..

    RispondiElimina
  7. Ma se vuoi... mi esprimo anche su feisbuc... gh gh gh... :-D
    Solo che mi sembra più adatto alle cazzate giocose... diciamo che su feisbuc sono un impenitente bunburista dialettico! Anche, se, comunque, rivendico il mio diritto di essere il piascitore più veloce della rete! ;-))
    Comunque, come detto, seriamente perlando, il mio è un discorso generale, poi ovvio che tutti in qualche occasione ci siamo approfittati in qualche modo facendo leva sul nostro appil (dovresti vedermi in minigonna... gh gh gh... :-D ), per cui non sono qui a proporre una pubblica autofustigazione, ma solo a chiacchierare. Per altro, al mio prof. di *****&********* le minigonne, i pantaloni aderenti e le scollature di alcune mie compagne di classe piacevano davvero! Gli mancava solo la bava alla bocca... :-P

    Comunque, nel caso in esame, per entrare nel "merito", la cazzata probabilmente l'hanno fatta in tanti, ce n'è più di una. Adesso, è chiaro che ciascuno cerchi di difendersi al meglio.

    E neanche mi stupisco più di tanto: Vittorio Emanuele II, il "padre della patria", era famoso per farsi decine di donne all'anno (anche ragazzine infraquattordicenni), e c'erano le mamme che gliele sbattevano nel letto per aver favori.
    Garibaldi non parliamone. Il Duce, poi, ne faceva un vanto.
    Numerose scorribande amorose sono state attribuite anche al Presidente Gronchi, e pure Craxi era famoso per le amanti varie.

    Insomma, la nostra storia dice che ai nostri governanti una "certa cosa" (cioè, a Marrazzo un'altra cosa, ma il discorso non cambia di molto) piace parecchio e che ci sono anche tante ragazze che, a loro volta, piacciono questi apprezzamenti...

    RispondiElimina