mercoledì 23 febbraio 2011

I Nerd vanno davvero di moda?

Vi dico una verità scomoda, ma reale: le statistiche sono STATISTICAMENTE sbagliate. E inoltre a me non hanno mai chiesto nulla... anzi. La maggior parte delle volte che leggo : "Il 98,4% degli Italiani fa questo o quell'altro" non mi sento quasi mai rappresentata. Per questo motivo, do alle statistiche lo stesso peso che do all'oroscopo di Adele Procasca: lo leggo e un minuto dopo lo dimentico. E la mia vita è bella lo stesso :).


Ma questa mattina ho sentito che un'università da qualche parte, ha speso i soldi dei contribuenti per stabilire le percentuali di una particolare preferenza femminile: le donne preferiscono i NERD  o i MACHIO MEN?


Sono assolutamente impreparata in argomento. Nerd? Intendiamo gli sfigati?
In realtà non proprio: con il termine inglese Nerd si intende persona predisposta agli approfondimenti intellettuali. Ok, mi dico. Una domanda molto innovativa nel mondo: preferisci brutto, ma intelligente oppure bello come il sole ma ignorante come un balcone? 


Pur non essendo il massimo dell'originalità, questa domanda non è proprio scontata come apparentemente appare. Per lo meno non fintanto che una donna non si riscopri curiosa e non vada sul sito (amore mio!) google.it/imghp e inserisca ingenuamente la parola NERD. 


Sono una persona estremamente visiva, per cui tendo a farmi un'idea mia quando vedo qualcosa, per cui vi spiego cos'è per me un nerd, alla visione delle immagini proposte: un nerd è una persona esteticamente non piacente, che però nemmeno si aiuta. Occhiali a viso aperto e capello alla Beatles o, peggio, anni 60. Solitamente con i denti sporchi e peli unti. Indossano spesso cardigan color bordeaux con camicia soffocante, sono magri, impacciati, spesso con i piedi in dentro e un po' di gobba. Sono scoordinati, anche perchè non sono mai stati inizializzati ad uno sport.. o ad una donna. Cosa incredibile vanno di moda... [dammi un minuto per riflettere].


Ovvio che la risposta sta nel mezzo... ma se proprio proprio devo fare una scelta, e per non essere totalmente discriminante, forse terrei qualche amico nerd per questioni intellettuali, ma poi gli "altri discorsi" li terrei con un Macho. Ok. Fin qui, banale!


Metto la parola MACHO in google.it/imghp. E quello che mi si propone ha dello sconvolgente: uomini gonfi e abbronzati, unti, senza peli!! La maggior parte indossa uno slippino che talvolta è così basso da essere... troppo basso!!! Occhiale da sole d'ordinanza, e sguardo serio, dal basso verso l'alto, occhio socchiuso come un toro quando punta il torero... un brivido percorre la mia schiena...


Forse la domanda doveva essere: Nerd, Macho oppure NO?


Ecco, dammi un altro minuto...
NO.

3 commenti:

  1. Oddio, dopo la tua descrizione del Nerd, mi rimangio quel che volevo dire, infondo un pochino nerd (nel senso che intendo io)lo sono :)

    RispondiElimina
  2. Non ci stai proprio nella descrizione Robba... I'm sorry ;))

    RispondiElimina
  3. Premetto: spero che la facoltà che ha condotto questo studio (??) non sia italiana. Diversamente, il mio viscerale odio per l'università italiana, bizantina, inconcludente, pachidermica, costosa, improduttiva, ideologica e ridotta a squallido ammortizzatore sociale, non potrebbe che aumentare.

    Tanto premesso, il color bordò mi fa cagare e la camicia soffocante la odio. Anzi, odio la camicia, in genere la indosso solo quando devo mettere la cravatta.
    Per il resto, beh, con qualche aggiustatina qua e là, ce la potrei anche fare... :-DD

    RispondiElimina